top of page

The Story

La vita è opportunità, saperla vivere

è ricchezza

click on

About me



E' da quando avevo otto o dieci anni che mi diverte disegnare.

Ogni cosa, disegnare case, vestiti, oggetti, mega strutture, prodotti di ogni tipo.

Dopo essermi diplomato geometra ho provato a diventare architetto, ma la vita però non mi ha dato il piacere di arrivarci. Venezia, l'architettura, tanti anni passati a seguire corsi e fare esami, ma poi, a quattro dalla fine, il mio essere sempre in movimento mi ha portato a vivere il lavoro, a dedicarmi alla famiglia e a provare esperienze più dirette.

Dalla progettazione meccanica tecnica alla progettazione plastica di oggetti per stampaggio plastico, fino ad arrivare a prodotti per il domestico, macchine da caffè.

Ho lavorato in uno studio di progettazione meccanica su grandi progetti; motori navali per la Wartsila, impiantistiche per il Sincrotrone di Trieste, trasferitori e strutture di carpenterie per le acciaierie Danieli, Fincantieri e tanto altro ancora.
Quindi per sei anni assunto dalle Telit, nella progettazione di cellulari e telefoni satellitari. Ho collaborato nello sviluppo di  prodotti, lavorando assieme e a supporto con il team di GIUGIARO design.
Poi in Systemsensor (Honeywell) nel team di ricerca e sviluppo, ho lavorato per quatttro anni nella progettazione di rilevatori e sensori incendio, sviluppando una famiglia di prodotti concettualizzati da GIOVANNONI design.

Dopo aver lavorato anche come libero professionista nella formazione professionale tecnica su sisitemi di progetttazione CAD 3D, ed aver prodotto design ed oggetti per Argus security o Synaps, sono giunto alla illy caffè per progettare macchine da caffè. In qualità di Project manager ho sviluppato e seguito la realizzazione di alcuni modelli ad uso domestico e semiprofessionale. Ho collaborato e sviluppato personalmente estetiche e concept di nuove macchine. Tra le ultime sviluppate cito la Y5 iperespresso FrancisFrancis for illy e l'ultimissima Y5 MILK iperespresso (prima macchina illy caffè con la funzione latte integrata) che permette di prearare caffè iperespresso ma anche cappuccini, latte macchiato e acqua calda per the e tisane.

Nel 2017 ho realizzato (progettando gli ambienti, logo e varie soluzioni tecniche) il locale "Nero in B", una coffeehouse a Trieste. Luogo di somministrazione di cibo e bevande dedicato alla clientela che cerca un ambiente metropolitano, confortevole e adatto alla conversazione, studio, lavoro.

Nel 2018 ho partecipato al concorso nazionale della FIPE per la realizzazione di un logo e del "nome" per le doggybag italiane (per la campagna di sensibilizzazione al recupero e al riciclo degli alimenti consumati nei ristoranti). Premiato arrivando terzo in italia.

click on

bottom of page